Il nostro Nono Anniversario…insieme per crescere!


Ebbene si, oggi è il nostro anniversario di matrimonio, nove anni fa, ci sposavamo in una giornata, meteorologicamente parlando totalmente opposta a quella di oggi. Avevamo deciso di sposarci a Gennaio perché, per noi, il lago d’inverno, quando il sole splende, è uno sfondo incantevole. Purtroppo, quella mattina, al posto del sole, una sorpresa ci aspettava. Durante la notte una leggera nevicata aveva trasformato il paesaggio. Oltretutto, la giornata era diventata uggiosa e ben presto anche la neve si è sciolta. Il Meteo non ha giocato a nostro favore, ma la giornata, per noi, è stata davvero fantastica e magica!

Gli anni passano, cresciamo insieme e con noi anche i nostri progetti….

Da quel giorno ne abbiamo fatta di strada, come in tutte le famiglie abbiamo avuto i nostri alti e bassi, ma siamo riusciti sempre ad affrontarli rimanendo uniti. La nostra forza è sempre stata il dialogo.

Forse è proprio grazie a questa nostra qualità che abbiamo deciso di lanciarci in questo progetto. La cucina è sempre stata una nostra passione comune. Attraverso questo blog, le idee di ciascuno si sono trasformate nei NOSTRI PIATTI.

Nove anni….tanti cambiamenti!

Se ci voltiamo indietro e riguardiamo questi 9 anni, ci sono state tantissime trasformazioni. Siamo cambiati sicuramente nel fisico (eh si…proprio come un buon whisky anche noi con l’invecchiamento siamo migliorati 🙂 ), nel modo di pensare e vedere il mondo e questi cambiamenti si sono ripercossi anche nella nostra cucina. Proprio qualche giorno fa, riguardando i nostri primi post, siamo rimasti basiti da quanto siano diversi da quelli odierni. Facevamo quasi fatica a riconoscerli.


Abbiamo visto che non solo sono diversi alla “vista”, infatti con il tempo siamo anche migliorati nell’impiattamento dandogli una maggiore importanza, ma soprattutto nell’utilizzo e nella conoscenza delle materie prime che utilizziamo. Abbiamo imparato ad arricchire di gusti e sapori tutti i nostri piatti ma, nel contempo, li abbiamo alleggeriti di grassi e calorie.

Senza annoiarvi ulteriormente volevamo solamente condividere con tutti voi questo nostro giorno speciale. Alla fine NOI FACCIAMO TUTTO IN CASA nasce, ancora senza saperlo, proprio nove anni fa. Quando 2 “ragazzi” hanno deciso di unirsi e formare una famiglia, passando così da essere DUE IO separati ad un NOI (facciamo tutto in casa) sempre più saldo!


Ed ecco come eravamo…e come siamo….


Un abbraccio!

Vivy e Pierre

Condividi!