Bavette con Crema di Peperoni e Pesce Spada

Bavette con Crema di Peperoni e Pesce Spada

Un primo piatto goloso, gustoso e leggero: Bavette con Crema di Peperoni e Pesce Spada!


Una ricetta per un primo piatto gustoso, leggero e completo: Bavette con Crema di Peperoni e Pesce Spada!

L’estate è la stagione dei peperoni, sono per noi un ingrediente che aspettiamo sempre con molto desiderio, ci piacciono molto e sono davvero versatili.

Qui trovate qualche nostra ricetta con i peperoni: Spezzatino di Manzo con Peperoni e Piselli, oppure un delizioso Risotto con Ceci, Salsiccia e Peperoni o ancora una delicatissima Insalata Estiva con Peperoni, mele e pinoli in salsa allo Yogurt.

Oggi però volevamo provare qualcosa di diverso dai soliti piatti, volevamo provare l’abbinamento dei peperoni con del pesce. Ieri abbiamo comperato dell’ottimo pesce spada e ci sembrava ottimo visto la sua consistenza e il suo gusto deciso e caratteristico.


Ed ecco che abbiamo elaborato questo primo piatto!!


E cosa meglio di un buon piatto di pasta? Spesso si pensa ai peperoni specialmente nei contorno, ma, invece, frullandone una parte abbiamo ottenuto una crema gustosa e saporita come base del nostro condimento.

Alla crema abbiamo aggiunto anche dei peperoni saltati con il pesce spada così da ottenere un piatto davvero interessante e completo.


Ecco per voi le nostre Bavette con Crema di Peperoni e Pesce Spada!


Un primo piatto gustoso, completo e sano. La delicatezza della crema di peperone avvolge le nostre bavette fino a farle diventare un tutt’uno con la salsa. L’aggiunta di peperoni saltati con il pesce spada dona al piatto una completezza di sapori e profumi e lo completa alla perfezione!

Un piatto molto adatto anche all’estate grazie alla sua leggerezza e alla sua golosità!!

Alle prossime ricette!

Pierre e Vivy

#noifacciamotuttoincasa


INGREDIENTI:


Per 4 persone:

  • 320 gr di Bavette Senza Glutine (Garofalo)
  • 1 peperone giallo
  • 1 peperone rosso
  • 250 gr di pesce spada
  • 2 scalogni
  • erbe aromatiche a piacere (noi menta e timo fresco)
  • Peperoncino Guajillo (Cucinantica)
  • Sale, Pepe e Olio EVO qb


La ricetta delle nostre Bavette con Crema di Peperoni e Pesce Spada


Per prima preparate la crema di peperone.

Mondate e affettate abbastanza finemente lo scalogno, mettetelo in una padella con un filo d’olio e un pizzico di sale e fate appassire dolcemente.

A parte lavate e mondate i peperoni, tenete da parte sia del giallo che del rosso una falda che farete a striscioline sottili, il restante fatelo a tocchetti e aggiungetelo allo scalogno appassito, regolate di sale e pepe e aggiungete le erbe aromatiche. Fate cuocere una ventina di minuti a fuoco basso aggiungendo poca acqua se dovessero asciugare troppo. Dovranno risultare morbidi.

Una volta che saranno pronti frullateli finemente e passateli in un colino a maglie molto strette in modo da eliminare la pelle che altrimenti sarebbe fastidiosa. Tenete da parte.

Ora fate il pesce spada a cubetti abbastanza grandi e tenete da parte. In una padella mettete un filo d’olio EVO e fate tostare per 2-3 minuti i peperoni regolando di sale.

Passati 2-3 minuti aggiungete il pesce spada e delle altre erbe aromatiche, fate saltare a fuoco molto alto per 2-3 minuti. Così facendo il pesce non cuocerà troppo ma farà una bella crosticina superficiale.

Rimettete la crema di peperoni in una padella, scolate la pasta molto al dente (noi abbiamo cotto 6 minuti su 11 di cottura in acqua) direttamente nella crema.

Portate a cottura la pasta aggiungendo man mano poca acqua per volta, così facendo la pasta risulterà molto cremosa e il sugo sarà penetrato al suo interno rendendola più gustosa.

All’ultimo aggiungete i peperoni a listarelle e il pesce spada e date un’ultima saltata.


Ed ecco le nostre Bavette con Crema di Peperone e Pesce Spada!


Servite le bavette ancora ben calde finendo il piatto con della crema di peperoni e della menta fresca!


Un piatto gustoso, sano e completo.

Le bavette, in questo caso senza glutine, vengono avvolte dalla crema di peperoni leggermente piccante, il pesce spada e i peperoni saltati donano un sapore unico e anche una consistenza davvero interessante che contrasta la crema di peperoni!

Con questo piatto farete davvero un figurone, non vediamo l’ora che torniate a darci la vostra opinione!!

Buon appetito!

Pierre e Vivy

#noifacciamotuttoincasa



Lasciaci un tuo commento!