Branzino agli Aromi su crema di Patate e Carote

Branzino agli Aromi su crema di Patate e Carote

Un piatto dai profumi incredibili, leggero e super gustoso: Branzino agli Aromi su Crema di Patate e Carote!


Un piatto perfetto per una cena leggera ma gustosa, ricco, goloso e facile da preparare! Ed ecco a voi il nostro Branzino agli Aromi su Crema di Patate e Carote!

Abbinare la leggerezza al gusto non sempre è facile, si finisce spesso per avere dei piatti che non hanno sapori o che sono “tristi” da vedere. Noi vi diamo questa idea che vi farà fare un figurone, poche calorie e tanto sapore. Un piatto buono da mangiare e bello da vedere!

Qui vi diamo altre idee per dei piatti leggeri e gustosi con il pesce: dei favolosi Filetti di Orata alla Mediterranea, oppure un leggero e profumatissimo Filetti di Branzino alla Salsa D’Arancia, o ancora (i nostri preferiti), degli strepitosi Gamberoni Affumicati!


Un Piatto dal profumo inebriante e dal gusto unico!


Per questo piatto abbiamo utilizzato il branzino, un pesce molto gustoso e leggero, lo si trova di ottima qualità e ad un prezzo davvero interessante. Potete comunque utilizzare anche altri pesci di vostro gradimento come orate, del salmone o ancora delle ottime trote.

Per insaporire e dare un gusto unico abbiamo pensato ad un trito di rosmarino e buccia di limone. Con questo abbinamento abbiamo donato ai nostri filetti sia il gusto che la freschezza!

Gli abbiamo poi abbinato patate e carote, ingredienti che si hanno sempre in casa, giocando sia sui loro colori davvero allegri che sulle consistenze. Infatti per entrambe abbiamo creato due creme e delle chips!


Ecco per voi il nostro Branzino agli Aromi su Crema di Patate e Carote!


Il piatto parla da solo! Un gusto incredibile e un profumo che riempie la cucina! La delicatezza delle carni del branzino vengono arricchite dal gusto intenso del rosmarino e dalla freschezza delle zest di limone. Il gusto viene completato dalla cremosità della crema di patate e di carote e dalla croccantezza delle chips di verdure!

Questo piatto è l’ideale per chi vuole mangiare leggero senza rinunciare al gusto. Completo, gustoso e dalle mille sfaccettature!

Alle prossime ricette!

Pierre e Vivy

#noifacciamotuttoincasa


INGREDIENTI:


Per 4 Persone
  • 4 branzini
  • 4-5 patate medie
  • 1 kg di carote
  • abbondante rosmarino fresco
  • la buccia di 2 limoni non trattati
  • Bacche della passione (Cucinantica)
  • Miscela Cajun (Cucinantica)
  • Sale e Olio EVO qb
Branzino agli aromi su crema di patate e carote


La ricetta del nostro Branzino agli Aromi su Crema di Patate e Carote


Iniziate pelando le patate e le carote. Una volta pelate fatele a tocchetti, mettetele in due ciotole e copritele con acqua fredda. Fate riposare un’oretta. Tenete da parte una patate e una carota e ricavatene delle chips sottili che terrete in acqua a loro volta.

A parte prendete il rosmarino e tritatelo abbastanza finemente. Dividetelo in due parti. Ad una delle due parti aggiungete la buccia di limone grattugiata e delle bacche della passione tritata, aggiungete Olio EVO e lasciate da parte ad emulsionare.

Passata un’ora mettete in due pentole diverse le patate e le carote, aggiungete del rosmarino, della miscela cajun (a piacere se vi piacciono sapori più decisi) e regolate di sale e fate cuocere una ventina di minuti in modo che si ammorbidiscano.

Mettete le chips in una teglia ricoperta di carta forno, speziate con rosmarino e tenete da parte.

Mentre le patate e le carote cuociono sfilettate i branzini (oppure saltate questo passaggio se avete preso già il pesce a filetti), togliete la pelle e ricavate da ogni filetto 2 trancetti.

Adagiate i tranci su una teglia ricoperta di carta forno e conditeli con il trito di limone e rosmarino in modo che siano ben ricoperti, regolate di sale e aggiungete un filo di Olio EVO.

Infornate i branzini e le chips di verdure a 180° in modalità ventilata per 12-14 minuti in modo che diventino ben dorati. Nel frattempo frullate le patate e le carote ad ottenere una crema liscia.


Ed ecco il nostro Branzino agli Aromi su Crema di Patate e Carote!


Per l’impiattamento potete sbizzarrirvi, noi vi diamo un paio di idee…Potete creare una spirale con le due creme e adagiare poi il filetto e le chips. Oppure creare due “letti” con le creme e poi giocare con il pesce e con le chips!


Questo piatto è davvero speciale. La delicatezza del branzino viene esaltato dalla “crosta” di erbe aromatiche e limone con una nota davvero particolare data dalle bacche della passione. Il gioco di consistenze tra le creme e le chips di patate e carote, abbinata alla morbidezza del pesce fa si che ad ogni boccone non ci si stanchi mai!

Goloso, facile e veloce, un piatto dalle mille sfaccettature e dal gusto invitante, siamo sicuri che piacerà anche a voi, noi ce lo siamo gustati davvero con piacere. Ora aspettiamo le vostre ricette!!!

Buon appetito!

Pierre e Vivy

#noifacciamotuttoincasa



Lasciaci un tuo commento!