Cordon Bleu di Pollo Gourmet Fatti in Casa

Cordon Bleu di Pollo Gourmet Fatti in Casa

Un piatto gustoso, goloso e facile da preparare: Cordon Bleu di Pollo Gourmet Fatti in Casa!!


Un piatto gustoto, sano e leggero, il petto di pollo in una veste Gourmet! Per voi i nostri: Cordon Bleu di Pollo Gourmet Fatti in Casa!

Quante volte avete comprato i cordon bleu già pronti? E se vi dicessi che in pochi minuti li potete preparare in casa rendendoli molto più gustosi, sani e golosi?

Qui trovate qualche altra ricetta per dei secondi leggeri e gustosi: una deliziosa e invitante Trota alle Erbe Aromatiche con Insalata di Cedro, o delle golose e particolari Involtini Golosi di Lonza alle Erbe Aromatiche o ancora questo gustoso e ricco Polpo Croccante alla Piastra con Fave e Cicorietta!


Una ricetta semplice, veloce e dal gusto incredibile!


Spesso ci capita di utilizzare il petto di pollo nei nostri piatti, è una carne dal gusto delicato, leggera e facilmente personalizzabile.

In questo caso abbiamo voluto provare a farci in casa i cordon bleu, un piatto che mette subito allegria e appetito.

Come nostra abitudine abbiamo cercato di creare una versione Glutene Free, che utilizzasse verdure di stagione e al tempo stesso fosse leggera. Direi che siamo riusciti nel nostro scopo utilizzando delle ottime cime di rapa, una crosta di corn flakes e una cottura al forno!


Ecco per voi i nostri Cordon Bleu di Pollo Gourmet Fatti in Casa!


Un piatto squisito e dal gusto incredibile, la carne tenerissima viene arricchita dal gusto amarognolo della cima di rapa e dal sapore sapido del formaggio stagionato di capra. La panatura a base di corn flake dona una croccantezza estrema oltre che un gusto particolare e diverso dal solito, il risultato è un piatto appetitoso, sano e leggero!

Una ricetta semplice per trasformare un piatto classico in un piatto gourmet!

Alle prossime ricette!

Pierre e Vivy

#noifacciamotuttoincasa


INGREDIENTI:


Per 4 Persone
Cordon Bleu di Pollo Gourmet Fatti in Casa


La ricetta dei nostri Cordon Bleu di Pollo Gourmet Fatti in Casa


Iniziate mondando e lavando bene le cime di rapa, una volta pronte mettete in un tegame un paio di cucchiai di Olio EVO e uno spicchio d’aglio, fate imbiondire e poi aggiungete le cime di rapa. Fatele appassire per qualche minuto e poi scolate dall’acqua in eccesso, tenete da parte.

Nel frattempo preparate le rape da utilizzare come contorno. Pelatele e fatele a fette sottili con una mandolina o con un coltello ben affilato. Preparate una marinata a base di Olio EVO, sale, Erba Cipollina e Aglio Orsino e a vostro gusto dell’aceto balsamico alle cipolle caramellate.

Mettete le rape in una scodella e condite con la marinata, lasciate riposare un’oretta.


La preparazione dei nostri Cordon Bleu di Pollo Gourmet Fatti in Casa!


Quando la cima sarà quasi fredda iniziate a preparare i cordon bleu. Prendete le fettine di petto di pollo e battetele ancora leggermente. Create uno strato centrale con le cime di rapa e poi aggiungete del formaggio di capra stagionato. Chiudete con una seconda fettina cercando di sigillare bene il contorno.

Una volta pronti create la panatura. Passate ogni cordon bleu dapprima nella farina, poi nell’uovo che avrete sbattuto ed in ultimo nei corn flakes che avrete sbriciolato grossolanamente. Mi raccomando, questo passaggio è fondamentale per avere una panatura bella croccante e anche per far si che il ripieno fuoriesca il meno possibile!

Non vi resta che cuocere i cordon bleu, adagiateli su una placca forno che avrete ricoperto con carta da forno, infornate in forno ventilato a 190° per circa 20 minuti, a metà cottura potete girare i cordon bleu per avere la donatura omogenea.



Ed ecco i nostri Cordon Bleu di Pollo Gourmet Fatti in Casa!


Non vi resta che impiattare. Servite i cordon bleu ancora fumanti, se volete tagliateli a metà per dare al piatto un aspetto più invitante, accompagnate con le rape marinate!


Un piatto che ha carattere, un guscio croccante e sfizioso racchiude il petto di pollo tenerissimo e un ripieno gustoso con un contrasto tra l’amarognolo delle cime di rape e il dolce e sapido del formaggio stagionato di capra, un delizia dal primo all’ultimo boccone!

Un piatto classico trasformato in una versione Gourmet fatta in casa!

Buon appetito!

Pierre e Vivy

#noifacciamotuttoincasa



Lasciaci un tuo commento!