Crostini con crema di lardo, missoltini e miele di Erika su pane nero ai cereali

Buonasera a tutti,
le vacanze sono finite, ma la voglia di cucinare e proporvi nuove ricette è tanta….
Anche se non è propriamente un piatto “ferragostiano” abbiamo deciso di proporvi questo piatto molto semplice e molto gustoso, pochi e semplici ingredienti per realizzare un secondo piatto che piace a tutti, pollo con peperoni e patate, veloce da preparare e dai gusti armoniosi conquisterà i vostri commensali!
Come sempre abbiamo arricchito il piatto con spezie, in questo caso aglio orsino, timo selvatico e del pimenton piccante, per donare al piatto un gusto fresco con il timo e piccantino con il pimenton!
Il pollo, carne abbastanza neutra nei gusti, viene insaporito e arricchito dal gusto dei peperoni e dalla golosità delle patate, le verdure in questo piatto restano morbide e assorbono tutti gli umori delle spezie!
Non vi resta che provare questa nostra versione del classico pollo con i peperoni, un piatto che in tutta italia viene preparato in molte varianti, di cui noi abbiamo fatto la nostra!
Eccovi la nostra ricetta!
Alle prossime ricette!
Pierre e Vivy
#noifacciamotuttoincasa #cookpaditalia #cucinantica
INGREDIENTI PER 4 PERSONE:
- 4 fette di pane nero ai cereali
- 60 gr di crema di lardo di colonnata
- 2 missoltini
- 20 gr di miele di erika
PREPARAZIONE:
Iniziate preparando i missoltini, puliteli con uno scottex dall’olio in eccesso, poi passateli pochi minuti su di una piastra molto calda in modo da farli riscaldare, poi toglieteli e recuperate i filetti facendo attenzione a togliere la testa e le spine e tenendo i filetti da parte
Tagliate il pane a fette spesse circa 1 cm, bruschettatelo su una bistecchiera rovente, poi quando sono ancora tiepidi mettete su ognuno la crema di lardo.
Completate i vostri crostini mettendo su di ognuno un paio di pezzetti di missoltini e un filo di miele di erika!
Non vi resta che provare questo semplicissimo, ma gustosissimo crostino con crema di lardo di colonnata con missoltino e miele di erika su pane nero ai cereali e poi dirci se vi è piaciuto!
Buon appetito!
Alle prossime ricette!
Pierre e Vivy