Insalata di Riso Ermes con Gamberi Zucchine e Mango

Insalata di Riso Ermes con Gamberi Zucchine e Mango

Facile e Veloce da preparare, leggera e gustosa da mangiare: Insalata di Riso Ermes con Gamberi, Zucchine e Mango!


Oggi vogliamo farvi vedere una ricetta molto semplice e veloce per preparare un piatto gustoso e perfetto per queste giornate ancora calde: Insalata di Riso Ermes con Gamberi, Zucchine e Mango!

In estate (e qui da noi il caldo è ancora estivo!!!) a casa nostra non mancano mai le insalate fredde, sono comode e veloci da preparare e ci lasciano liberi di personalizzarle in base agli ingredienti che più ci piacciono!

Oggi abbiamo sfruttato un ottimo Riso Ermes per creare un abbinamento dai sapori decisi e freschi allo stesso tempo!

Qui vi diamo qualche idea insalate fredde adatte all’estate!

Una gustosa Insalata di Ceci con Cruditè di Verdure, oppure una semplice Insalata di cereali con Peperoni Marinati, Ananas e Gamberi Saltati, o ancora una sfiziosa Insalata Fredda di Grano Saraceno Estiva


Un piacevole abbinamento di gusti!


Partendo da questo ottimo Riso Ermes colorato e dal gusto unico abbiamo optato per un’abbinamento abbastanza azzardato.

Abbiamo marinato una dadolata di zucchine con dell’aceto di mele e delle erbe aromatiche per donare un gusto acidulo. Con il mango, leggermente aromatizzato abbiamo voluto donare a questo piatto un tocco di dolcezza.

Ma sicuramente l’ingrediente che più caratterizza il piatto sono i gamberi; li abbiamo lasciati marinare con del Curry Rendang dai gusti intensi e freschi e li abbiamo scottati velocemente per creare una leggera crosticina!


Ed ecco per voi la nostra Insalata di Riso Ermes con Gamberi, Zucchine e Mango!


Il piatto, una volta che tutti gli ingredienti sono stati uniti e lasciati riposare è risultato davvero ottimo. Il mix agrodolce degli ingredienti presi singolarmente si sposano alla perfezione con il gusto del riso. Un delicato e bilanciato mix di sapori che conferiscono a questa Insalata di Riso Ermes un gusto davvero esplosivo!

Facile e veloce da preparare, ottima come antipasto di una cena o come piatto da portare nelle vostre scampagnate estive!

Alle prossime ricette!

Pierre e Vivy

#noifacciamotuttoincasa


INGREDIENTI:


Per 8 porzioni:

Insalata di Riso Ermes con Gamberi Zucchine e Mango


La ricetta della nostra Insalata di Riso Ermes con Gamberi, Zucchine e Mango


Iniziate preparando il condimento per la vostra insalata di riso.

Prendete le zucchine e riducetele dapprima in strisce di circa 1 cm e poi in cubetti eliminando la parte centrale spugnosa. Una volta pronte mettete in una ciotola con mezzo bicchiere di aceto di mele, un pizzico di sale e del timo selvatico, mescolate e mettete in frigo a riposare un’ora.

A parte prendete il mango, sbucciate e poi ricavate una dadolata, mettete in una ciotola aggiungete un paio di cucchiai di zucchero di canna e abbondante timo selvatico, mescolate e mettete anche il mango in frigorifero per un’ora.

In ultimo prendete i gamberi, controllate che non abbiano il budello e poi condite con un 2-3 cucchiai di Curry Rendang, un pizzico di sale e un paio di cucchiai di Olio EVO, mescolate bene e mettete in frigorifero a riposare un’ora.

Mentre le marinature riposano in frigorifero cuocete il Riso Ermes.

Portate a bollore abbondante acqua e una volta raggiunto il bollore aggiungete il riso e salate. Fate cuocere per circa 35 minuti, verificate la cottura e una volta cotto scolate e lasciate freddare.

Mentre il riso raffredda prendete i gamberi, scaldate bene una padella con 2 cucchiai di Olio EVO, quando sarà ben calda aggiungete i gamberi e fateli cuocere a fiamma alta per 3-4 minuti massimo girando spesso in modo che facciano una bella crosticina. Una volta pronti togliete dalla pentola e lasciate freddare.

Quando tutti gli ingredienti saranno pronti non vi resta che finire la vostra Insalata di Riso Ermes, aggiungete al riso le zucchine marinate, il mango e i gamberi, irrorate con 2-3 cucchiai di Olio EVO, mescolate e regolate di sale. Lasciate riposare in frigorifero ancora un’oretta prima di assaggiarla!


Ed ecco la nostra Insalata di Riso Ermes con Gamberi, Zucchine e Mango!!


Non vi resta che impiattare e gustare questa deliziosa Insalata di Riso Ermes con Gamberi, Zucchine e Mango…!


Un’insalata di Riso davvero unica. Un mix davvero molto fresco e interessante, l’agrodolce che si creerà nel piatto saprà deliziare i vostri palati. Ad ogni boccone avrete gusti diversi ma sempre ben bilanciato e non vi stancherete mai di mangiarla!

Un piatto perfetto sia per le vostre cene più importanti ma anche come piatto delle scampagnate….

A noi è piaciuta molto…e a voi come sembra?

Buon appetito!

Pierre e Vivy

#noifacciamotuttoincasa



Lasciaci un tuo commento!