L’ultima pazzia….per ora!


Il nuovo blog, nuove idee e nuovi progetti


Eccoci arrivati all’ultimo capitolo (per ora) l’ultima pazzia: il nuovo BLOG!!!

Dopo 3 anni il vecchio blog (gratuito) era diventato limitante e la voglia di continuare questa avventura invece era ancora tanta.

Abbiamo acquistato il nostro dominio, e così ci siamo cimentati in questa impresa (sì proprio un’impresa per chi non è del mestiere) e abbiamo trasferito tutto il vecchio blog sul nuovo: http://www.noifacciamotuttoincasa.it

Sappiamo che ci saranno parecchi problemi, soprattutto inizialmente, qualcosa non funzionerà e qualcosa sicuramente andrà migliorato, vi chiediamo quindi di darci il vostro aiuto e aspettiamo quindi i vostri consigli e i vostri suggerimenti!!

Stiamo cercando infatti di rendere il nostro blog interessante e differenziarlo dagli altri.

Una nuova sezione, I VIAGGI

Abbiamo aggiunto anche una sezione legata alle nostre vacanze e ai nostri viaggi.


Qui l’ultimo viaggio effettuato, la scoperta della Lunigiana!


Quando partiamo, noi non siamo i classici turisti che arrivati alla meta e non si muovono più! A noi è sempre piaciuto girare molto e le nostre vacanze, infatti, non sono mai state “rilassanti”. Quando visitiamo un posto nuovo, a noi piace scovare le particolarità, andare a scoprire i paesini più particolari e trovare qualche scorcio che ci rimanga impresso!!

Negli ultimi anni, nei nostri viaggi abbiamo cominciato a dare molta importanza al “cibo”: ricerchiamo gli ingredienti più tipici, qualche eccellenza e i produttori locali. Soprattutto nei posti che visitiamo, noi cerchiamo di carpire l’anima e la cultura del cibo per poi provare a ricrearla sulla nostra tavola. E’ proprio così che sono nati molti dei nostri piatti! Noi cerchiamo di valorizzare questi prodotti creando delle fusioni con quelli della nostra zona. Questi abbinamenti a volte sembravo davvero azzardati ma quasi sempre hanno portato ad avere un risultato che ha superato di gran lunga le nostre aspettative!

E poi Consigli e Tecniche di Cottura

Abbiamo deciso inoltre di inserire anche le tecniche di cottura che utilizziamo di più. In modo che abbiate una visione più ampia del perché utilizziamo una tipologia di cottura rispetto ad un’altra. Troverete diverse tecniche dalle più moderne alle più antiche. Noi, infatti, ci basiamo molto sulla tradizione ma siamo sempre pronti anche a sperimentare nuovi percorsi.


Ad esempio questa sezione con la tecnica Sous Vide


E infine abbiamo pensato anche di fare una sezione dove dividiamo le nostre ricette in raccolte in modo di darvi più facilmente delle idee e di permettervi di trovare dei particolari piatti in maniera più veloce e facile.


Trovate tutte queste sezioni nella Home Page, nel menù principale!


Speriamo che questi nuovi cambiamenti vi piacciano e che continuerete ad aiutarci a crescere e a migliorare il nostro blog.

Vi aspettiamo alla prossima pagina del diario di bordo!

Un abbraccio!

Vivy e Pierre

Condividi!