Moscardini in umido con piselli e zest di limone

Moscardini in umido con piselli e zest di limone

Buonasera a tutti!

che ne dite di un piatto gustoso e semplicissimo da fare?

Provate i nostri moscardini in umido con piselli e zest di limone, un gusto incredibile per un piatto che vi farà senz’altro piacere gustare!

INGREDIENTI PER 4 PERSONE:

800 gr di moscardini freschi
250 gr di piselli (anche surgelati)
1 cipolla
1 limone
1/2 bicchiere di vino bianco
1 peperoncino piccante (facoltativo)
2 cucchiai di conserva di pomodoro
Olio Evo, sale, pepe e prezzemolo fresco QB

PROCEDIMENTO:

Per prima cosa lavate bene i vostri moscardini in acqua fredda, puliteli poi dalle interiora, dall’occhio e dal becco, lo sentirete perchè è più duro (li trovate nella testa) (1). Tritate finemente la cipolla e fatela appassire in padella con 3-4 cucchiai di olio EVO (2), quando sarà appassita aggiungete il peperoncino (se di vostro gradimento) e fate cuocere a fuoco basso per altri 3-4 minuti (3).

A questo punto aggiungete i vostri moscardini (4), alzate un pochino la fiamma e fate cuocere per una decina di minuti rigirandoli di tanto in tanto (5), poi sfumate con il vino bianco e fate evaporare per bene (6).

Quando il vino sarà evaporato completamente aggiungete la conserva di pomodoro e 1 bicchiere di acqua (7), mescolate bene e in ultimo aggiungete i piselli (io avevo quelli surgelati ma vanno bene anche quelli freschi) (8), regolate di sale e pepe, coprite con il coperchio e fate cuocere a fiamma bassissima per circa un’ora, assaggiate di tanto in tanto e in caso regolate ancora di sale e pepe, se serve aggiungete un pochino di acqua se si asciuga troppo (9).

Passata un’oretta non vi resta che impiattare, mettete i vostri moscardini e piselli al centro del piatto, spolverate con del prezzemolo fresco tritato e abbondante zest di limone….Buon appetito!!

Moscardini con piselli e zest di limone-AR1-3

 



Lasciaci un tuo commento!