Pasta Senza Glutine Broccoli e Burrata

Pasta Senza Glutine Broccoli e Burrata

Un piatto semplice, veloce e facile da preparare, un gusto davvero ottimo: Pasta Senza Glutine Broccoli e Burrata!


Buongiorno a tutti, ricominciamo la settimana con un piatto sano, veloce e gustoso: Pasta Senza Glutine Broccoli e Burrata!

Oggi eravamo di fretta, io e Vivy eravamo impegnati, io con un corso online e lei con la preparazione della tesi. All’ultimo ci siamo ricordati che non avevamo ancora pensato al pranzo.

Spesso ci capita di organizzare un pranzo all’ultimo (qui trovate altre ricette veloci e dell’ultimo momento) e in questo caso cerchiamo di utilizzare ingredienti molto veloci e magari che abbiamo già pronti in frigorifero.


Una buona burrata e dei broccoli lessati…


Abbiamo aperto il frigorifero alla ricerca degli ingredienti da usare, l’idea era di fare una pasta (in questo caso una pasta secca senza glutine della Rummo a base di farina di ceci) . Abbiamo visto che avevamo dei broccoli lessati da consumare, c’era anche una burrata ancora da aprire e dei pomodorini.

Ci siamo subito scambiati idee e in men che non si dica avevamo deciso il piatto, avremmo condito la pasta con una crema di broccolo e dei pomodorini e avremmo aggiunto la burrata all’ultimo.


Ecco per voi la nostra Pasta Senza Glutine Broccoli e Burrata!


Questo piatto leggero, sano e goloso, pronto in 20 minuti ci ha assolutamente conquistato! Questa Pasta Senza Glutine Broccoli e Burrata è davvero eccezionale!

Che ne dite, vi incuriosisce questa ricetta? Provatela e fateci sapere cosa ne pensate!

Alle prossime ricette!

Pierre e Vivy

#noifacciamotuttoincasa

#iorestoacasa


INGREDIENTI PER 2 PERSONE:


Pasta Senza Glutine Broccoli e Burrata
  • 160 gr di Fusilli ai Ceci di Toscana (rummo)
  • 200 gr di broccoli lessati
  • 10-12 pomodorini ciliegini
  • Burrata qb
  • Sale, Pepe ed Olio EVO qb
  • 1 scalogno
  • 1 spicchio d’aglio

La ricetta della nostra Pasta Senza Glutine Broccoli e Burrata


In una padella antiaderente versate un cucchiaio di Olio EVO, aggiungete lo scalogno affettato finemente e lo spicchio d’aglio intero. Fate appassire a fuoco dolce e una volta che sarà appassito aggiungete i pomodorini tagliati in quattro spicchi, salate, pepate e fate cuocere una decina di minuti. Mettete sul fuoco anche una pentola con abbondante acqua per la cottura della pasta.

Nel frattempo che i pomodorini cuociono preparate la crema di broccolo. Mettete i broccoli in un bicchiere alto, regolate di sale e pepe, aggiungete un paio di cucchiai di Olio EVO e frullate abbastanza finemente. Se serve aggiungete poca acqua per ottenere una crema liscia. Quando l’acqua sarà arrivata al bollore salate e tuffate la pasta.


Ed ora la mantecatura!


Quando la pasta sarà cotta scolatela direttamente nella pentola con i pomodorini (a cui avrete tolto l’aglio), versate la crema di broccoli e mantecate bene. Aggiungete poca acqua di cottura per volta e mantenete la crema di broccoli morbida.


Impiattate la vostra Pasta Senza Glutine Broccoli e Burrata ben calda e all’ultimo aggiungete un paio di cucchiai di burrata e qualche ciuffetto di broccolo!


Un piatto davvero semplice, veloce e goloso, dove, con pochi e semplici ingredienti, riuscirete ad avere un piatto davvero gustoso.

Come spesso diciamo a volte nella semplicità si nascondono i piatti più buoni di una cucina!

Buon appetito!

Pierre e Vivy



Lasciaci un tuo commento!