Petto di Pollo Gustoso con Chiodini e Pure

Petto di Pollo Gustoso con Chiodini e Pure

Un piatto unico veloce e facile da preparare, dal gusto unico: Petto di Pollo Gustoso con Chiodini e Pure!


Un piatto perfetto per un pranzo veloce, sano e completo. I chiodini, spesso bistrattati, in questo piatto esprimono tutto il loro gusto e fanno diventare questo piatto fantastico! Per voi il nostro Petto di Pollo Gustoso con Chiodini e Pure!

Tanti diranno che siamo pazzi…ma a noi i chiodini piacciono un sacco, li utilizziamo spesso anche perché mio padre (il Nonno Tony) in questo periodo ne trova davvero molti!!

Qui vi diamo altre idee per gustare i funghi in vesti diverse: un delizioso e sfizioso Risotto con Crema di Zucca, Chiodini e Nocciole, o dei particolari e golosi Ravioli Ripieni di Zucca e Funghi, e che dire di questo favoloso, Coniglio ripieno di Funghi e Salsiccia al Forno?


Un piatto unico veloce e dal gusto eccezionale!


Per noi l’autunno è sicuramente una delle stagioni più belle da “mettere” nel piatto, ci sono tantissimi ingredienti gustosi e golosi. Tra questi sicuramente i funghi.

I funghi sono un modo affascinante, ce ne sono di tantissime specie e ognuna ha delle particolarità e un gusto unico. In questo periodo il Nonno Tony è dedito alla ricerca dei funghi, lui lo fa per passare il tempo, ma oramai conosce così bene le “sue” zone che ce ne porta sempre tantissimi, specialmente i chiodini.

A tante persone i chiodini non piacciono…sono “viscidi”, noi invece ne siamo davvero golosi, hanno un gusto e una consistenza davvero unica! In questo caso abbiamo voluto preparare un piatto veloce e gustoso, pronto in pochi minuti, ma credetemi questo piatto è davvero un’esplosione di gusti!


Ecco per voi il Nostro Petto di Pollo Gustoso con Chiodini e Pure!


Un piatto speciale, goloso, gustoso e veloce da preparare! Il pollo, succoso e morbido viene arricchito dal gusto unico dei funghi chiodini, il tutto reso speciale dalla nota salina dei capperi e del sale affumicato e dalla nota piccante del peperoncino Guajillo, e che dire del pure con cui “fare scarpetta” dell’intingolo del pollo?

Pur nella sua leggerezza questo è proprio un piatto “dello sgarro”, perfetto per chi è attento anche alla linea!!

Alle prossime ricette!

Pierre e Vivy

#noifacciamotuttoincasa


INGREDIENTI:


Per 4 Persone
  • 600 gr di Petto di Pollo
  • 300-400 gr di funghi chiodini (già sbollentati)
  • 500 gr di patate
  • 1 cipolla rossa
  • capperi sotto sale qb
  • Latte 250 ml
  • 1 noce di burro
  • Peperoncino Guajillo (Cucinantica)
  • Erba cipollina (Cucinantica)
  • Sale Affumicato Hickory (Cucinantica)
  • Un bicchiere di vino bianco secco
  • Sale e Olio EVO qb
Petto di Pollo con Chiodini e Pure


La ricetta delle Petto di Pollo Gustoso con Chiodini e Pure


Per prima cosa organizzatevi per preparare il Pure seguendo la nostra ricetta che trovate QUI

Per il pollo iniziate mettendo in una padella larga la cipolla sminuzzata, l’erba cipollina e un giro di Olio EVO, fate appassire a fuoco dolce.

Una volta che sarà ben appassita aggiungete il petto di pollo che nel frattempo avrete pulito dal grasso in eccesso e fatto a tocchetti. Fate rosolare bene da tutti i lati.

Quando sarà ben rosolato sfumate con un bicchiere di vino bianco e fate evaporare completamente. Una volta evaporato aggiungete i capperi e fate cuocere qualche minuto.

Se nel frattempo si dovesse asciugare troppo aggiungete un mestolino di brodo.


Ora gli ultimi ritocchi!


A questo punto aggiungete i funghi chiodini, nel nostro caso erano già sbollentati quindi non necessitano di tanta cottura. Aggiungete anche il peperoncino Guajillo e regolate di sale.

Fate cuocere per 10-15 minuti a fuoco molto basso mescolando di tanto in tanto in modo che tutti i sapori si amalgamino tra di loro. Se si asciuga troppo aggiungete ancora del brodo.


Ed ecco il Nostro Petto di Pollo Gustoso con Chiodini e Pure!


Una volta che il pollo sarà pronto non vi resta che preparare i vostri piatti…noi abbiamo creato un letto di purè e abbiamo adagiato sopra il Petto di Pollo con i suoi chiodini e la puccetta!!


Semplice, veloce e dal gusto incredibile! Questo piatto è davvero perfetto quando volete concedervi un pranzo sano e completo ma non avete tanto tempo! Il gusto e la consistenza sono davvero speciali, il pollo (spesso insipido) viene arricchito dal gusto dei funghi e dei capperi e reso speciale da una leggera nota piccante. Il tutto in un equilibrio perfetto reso ancora più armonioso dalla delicatezza del pure!

Buon appetito!

Pierre e Vivy

#noifacciamotuttoincasa



Lasciaci un tuo commento!