Piadina Senza Glutine con Salmone e Crema di Ceci

Piadina Senza Glutine con Salmone e Crema di Ceci

Ricetta facile, gustosa e sana per questa Piadina Senza Glutine con Salmone e Crema di Ceci!


Buongiorno a tutti, prima vi abbiamo fatto vedere come preparare delle ottime Piadine Senza Glutine, ora vi diamo anche la ricetta per le nostra Piadina Senza Glutine con Salmone e Crema di Ceci!

Vi avevamo anticipato che avremmo preparato subito le nostre piadine. Avevamo già ben in mente come le avremmo farcite.

Avevamo acquistato del salmone fresco, e volevamo creare una golosa farcitura. Abbiamo pensato di utilizzare i ceci che avevamo cotto ieri sera (Ceci cotti nel Coccio), i legumi sono presenti tutte le settimane nella nostra dieta e ne siamo molto golosi.


Il giusto mix di ingredienti?


Dopo aver scelto gli ingredienti abbiamo pensato a come poterli aromatizzare per avere un mix profumato ma ben bilanciato..

Abbiamo deciso di utilizzare la buccia d’arancia e il Timo Selvatico per avere sia un pochino di acidità che una forte nota aromatica, il salmone altrimenti tende sempre a restare “grasso” in bocca.

Per completare e dare freschezza alla piadina abbiamo deciso di utilizzare del cicoria cinese in modo da avere anche una parte “croccante” nel nostro piatto!


Ecco per voi la nostra Piadina Senza Glutine con Salmone e Crema di Ceci!


La piadina è stata divorata da entrambi in pochi bocconi, il mix tra tutti gli ingredienti era davvero ottimo e ben bilanciato: Finalmente una piadina che merita di essere riproposta senza nessuna modifica, è perfetta così!

Allora che ne diete? vi va di provare la nostra Piadina Senza Glutine con Salmone e Crema di Ceci?

Alle prossime ricette!

Pierre e Vivy

#noifacciamotuttoincasa

#iorestoacasa


INGREDIENTI PER 4 PERSONE


Piadina senza glutine con salmone e ceci

La ricetta della nostra Piadina Senza Glutine – Ricetta Facile –


Iniziate dal salmone. Accendete il forno a 180° in modalità ventilata. Mettete i filetti di salmone (a cui avrete tolto tutte le spine) in una placca rivestita di cartaforno e leggermente unta con la pelle verso il basso. Salate, pepate e speziate con il timo e la buccia grattugiata dell’arancia. Appena il forno sarà caldo infornate per 14-15 minuti circa (dipende se preferite un pesce più o meno cotto, noi cuociamo 12-13 minuti in quanto ci piace molto rosa al centro, non ci sono problemi perché è un salmone abbattuto).

Mentre il salmone cuoce preparate la crema di ceci. Mettete in ceci in un bicchiere alto, aggiungete se volete della tajina (pasta di sesamo) aggiungete un pochino di liquido di cottura o di acqua e un giro d’olio. Frullate molto bene sino ad ottenere una crema, valutate voi se la volete più liscia o meno. Tenete da parte. Preparate anche la cicoria cinese, affettatela molto finemente, lavatela bene e poi asciugatela. Conditela solo con un pizzico di sale e un filo di olio EVO. Tenete da parte.


La composizione della Piadina!


Appena prima di estrarre il salmone dal forno prendete le piadine, mettete sul fondo della cicoria e poi aggiungete la crema di ceci. Togliete dal forno il salmone e delicatamente “sfaldatelo” cercando di mantenere dei pezzi abbastanza grandi (come vedete al centro è molto rosa e morbido), aggiungete il salmone alla vostra piadina!!!


Ed ecco per voi la Nostra Piadina Senza Glutine con Salmone e Crema di Ceci!


Chiudete la piadina e servitela subito!

Ecco il risultato finito, solo a vederla mi torna la fame!!!


Morbida, gustosa e ricca questa piadina è davvero super, i gusti sono davvero ben bilanciati e ognuno ben distinto, la buccia d’arancia in particolar modo dona quel tocco acido e aromatico a tutta la piadina!

Ed ora tocca a voi, vi va di provarla e di farci sapere la vostra opinione? oppure provate a variarla e fateci sapere le modifiche!!!

Buon appetito!

Pierre e Vivy



Lasciaci un tuo commento!