Buongiorno a tutti. Qui vi proponiamo una Raccolta di Ricette della Domenica. Sono i piatti che a noi piace condividere nei pranzi importanti. Sia quando abbiamo i nostri familiari a tavola con noi, sia quando alla nostra tavola abbiamo gli amici più cari. Ricette particolari o tramandate di famiglia che teniamo in serbo per le occasioni importanti. In questi pranzi, oltre a dell’ottimo cibo, conta la compagnia e la condivisione, momenti in cui oltre che il gusto, i piatti devono anche riempire il cuore! Questa pagina verrà aggiornata di tanto in tanto con delle nuove ricette. La nostra idea è quella di proporvi qualche “classico” e qualche piatto di volta in volta più particolare. Seguendo la stagionalità degli ingredienti e le ricette di famiglia che meglio si adattano alle stagioni.


Cinghiale-in-agrodolce-con-polenta

Cinghiale in Agrodolce con Polenta

Un piatto unico, particolare e gustoso. Dell’ottimo fagiano cucinato in agrodolce, un piatto diverso dal solito.


Involtini-di-lonza-e-pancetta-di-nonna-erminia

Involtini di Lonza e Pancetta di “Nonna Erminia”

Un piatto di famiglia. Era uno dei cavalli di battaglia di mia mamma (nonna Erminia). Con questi involtini farete sicuramente contenti tutti, dai grandi ai piccini.


Tajine-di-fagiano-alla-ligure

Tajine di Fagiano alla Ligure

Altro piatto completo e davvero gustoso. Il fagiano cotto in Tajine con cipolline e Olive taggiasche per un mix davvero eccezionale.


Lasagne-alla-zucca-con-pane-carasau-scamorza-e-'duja

Lasagne alla Zucca con Pane Carasau, Scamorza e ‘Nduja

Piatto autunnale, la cremosità e la dolcezza della zucca vengono completate ed esaltate dalla ricchezza della scamorza e dalla piccantezza della ‘nduja.


risotto zafferano e scampi

Risotto Zafferano e Scampi

Un risotto gustoso, facile da preparare e di sicuro successo. I profumo e il sapore dello zafferano viene completato dagli scampi per un tripudio di gusti da far venire l’acquolina in bocca! Ogni forchettata vi farà venir voglia di mangiarne ancora!


Orata al Forno

Orata al Forno con Crema di Ceci Neri e Carote Duchessa

Un piatto leggero, sano e gustoso! Questa orata al forno, facilissima da preparare viene accompagnata da delle delicatissime Carote Duchessa e da una crema di ceci neri. Un piatto davvero completo e attento alla nostra salute, chi lo dice che un piatto buono debba essere pesante?


Condividi!

Lasciaci un tuo commento!