Buongiorno a tutti. Qui vi proponiamo una raccolta di ricette veloci. Sono ricette che noi usiamo spesso quando siamo di corsa ma abbiamo comunque voglia di piatti sani e gustosi. Non è proprio vero che in cucina serve avere tanto tempo, spesso basta organizzarsi e avere tanta fantasia. Vedrete che con queste nostre ricette farete un figurone e riuscirete ad avere in tavola piatti sempre diversi e molto appetitosi! Piatti che ben si possono utilizzare anche nelle cene dove volete passare del tempo a interagire con i vostri ospiti e non restare in cucina tutta la sera!
Petto di Pollo con Cavolo Romanesco e Funghi
Un secondo sano e gustoso, un modo per mangiare il petto di pollo in una versione diversa dal solito. Morbido e saporito, arricchito dalle verdure e funghi è un piatto ideale anche da portare in ufficio!
Delizioso contorno, adatto anche ai bambini con cui riuscirete a fargli mangiare le carote senza problemi. Veloci da preparare, si conservano anche un paio di giorni in frigorifero, sempre pronte per accompagnare ogni piatto!
Risotto con Funghi Porcini e Salsiccia
Risotto classico della cucina Italiana, velocissimo e facile da preparare. Giusto il tempo di ammollare i funghi secchi e cuocere il riso, il piatto parla da solo!
Branzino in Crosta con Insalata estiva di peperoni e mele
Per voi una ricetta sana e gustosa per un ottimo branzino, esaltato da una succulenta crosta di olive accompagnato da una gustosa insalata. Non ne potrete più fare a meno!
Involtini di Orata Pancettati con insalata di Finocchi e Arance
Un secondo ricco e gustoso, leggero e veloce dove in un solo piatto avrete tutti i profumi del mare e degli agrumi. Bello anche da vedere e quindi un piatto da tenere in serbo per le cene in cui vorrete fare un figurone!
Crocchette di Pesce e Patate al Forno
Un secondo o un piatto unico veloce, gustoso e sano. Ricetta “furba” per far mangiare il pesce ai vostri bambini. Con questa ricetta riuscirete ad ingannarli, infatti la trota è nascosta dalle patate e in più potete anche creare forme che li invoglino a mangiarle. Il tutto con una cottura al forno così da non appesantire il piatto e guardare anche alla salute!