Rollè di pollo farcito con zucchine grigliate e salsiccia di coniglio!

Rollè di pollo farcito con zucchine grigliate e salsiccia di coniglio!


Buonasera a tutti,

Vista la stagione continuiamo a proporvi piatti leggeri, sani e gustosi che aiutano a combattere le temperature.

Per voi oggi un rollè di pollo, che abbiamo deciso di farcire con delle zucchine grigliate e della salsiccia di coniglio, e abbiamo insaporito con dei fiocchi di pomodoro e del sale affumicato Hickory, il tutto per donare al piatto un gusto leggero ma nel contempo deciso!

Ecco a voi la ricetta per questo favoloso Rollè di pollo!

Che dire se non di provarlo e poi farci sapere se vi piace!

#noifacciamotuttoincasa #cookpaditalia #cucinantica

INGREDIENTI PER 2 PERSONE:

  • 1 petto di pollo intero
  • 300 gr di salsiccia di coniglio
  • zucchine grigliate qb
  • fiocchi di pomodoro
  • sale affumicato hickory
  • cipolla in polvere
  • Olio EVO qb
  • Sale e pepe qb

PREPARAZIONE:

Preparate le zucchine grigliate (noi le avevamo già fatte per un’altra Preparazione)e lasciatele freddare.

Prendete il petto di pollo, togliete gli ossicini centrale e poi dividetelo nelle 2 metà, da ogni metà ricavate una fetta unica aprendolo a libro. Adagiate su ogni petto delle fette di zucchini grigliate sino a ricoprirlo bene e poi mettete metà salsiccia in ogni petto, condite con I fiocchi di pomodoro e il sale affumicato, arrotolate bene sino ad ottenere un grosso involtino, a questo punto con dello spago legate bene stretto.

In un tegame che possa andare anche in forno scaldate poco Olio EVO e un rametto di rismarino, fate dorare I rollè su tutti I lati spolverando man mano con la cipolla in polvere, il sale e il pepe a piacere, poi sfumate con del vino bianco, una volta sfumato infornate in forno già caldo in modalità statica per circa 30 minuti.

Nel frattempo che il pollo cuoce prendete delle patate lesse, tagliatelle a fette spesse almeno 1 cm e grigliatele su di una bistecchiera ben calda.

Quando il rollè di pollo farcito con zucchine e salsiccia sara cotto togliete lo spago delicatamente, poi tagliatelo a fette spesse un paio di cm.

Non vi resta che impiattare il tutto guarnendo con del finocchietto selvatico e versando sul vostro rollè di pollo della salsa di cottura!

Ed ecco per voi il nostro Rollè di pollo farcito di zucchine grigliate e salsiccia di coniglio………… Non vi resta che provarlo, gustarlo e dirci se vi è piaciuto!

Buon appetito!

Alle prossime ricette!

Pierre e Vivy!

#noifacciamotuttoincasa



1 thought on “Rollè di pollo farcito con zucchine grigliate e salsiccia di coniglio!”

Lasciaci un tuo commento!