Rose di sfoglia con Zucchine, Carote e Formaggio di Latteria

Rose di sfoglia con Zucchine, Carote e Formaggio di Latteria

Buonasera a tutti,

avete voglia di qualcosa di sfizioso ma non volete perdere troppo tempo in cucina?

Vi diamo noi l’idea giusta per un piatto goloso e veloce… Rose di sfoglia con zucchine, carote e formaggio di latteria, 4 ingredienti semplici e gustosi per questo antipastino/secondo davvero speciale!

Questa ricetta, anche per noi, è una novità assoluta, le abbiamo sempre viste nei blog di cucina ma pensavamo fossero di difficile esecuzione…nulla di più sbagliato, sono davvero veloci e davvero gustose, potete variare a vostro piacimento le verdure e il formaggio per un risultato sempre ottimo….

Vista la facilità e la velocità sono ottime anche da inserire nei vostri aperitivi, apericena o come entrè in un menù un pò più articolato e vista la loro bontà non vi faranno fare sicuramente brutta figura…

Eccovi la nostra ricetta per queste favolose Rose di Sfoglia con Zucchine, Carote e Formaggio di Latteria!

Alle prossime ricette!

Pierre e Vivy

#noifacciamotuttoincasa #cookpaditalia #cucinantica

INGREDIENTI PER 6 PERSONE:

  • 2 rotoli di pasta sfoglia retantolare
  • 2 carote
  • 2 zucchine
  • 200 gr di Formaggio di Latteria
  • 2 tuorli d’uovo

PREPARAZIONE:

Iniziate preparando le zucchine e le carote, lavate le zucchine e poi con l’aiuto di una mandolina (o anche a mano) ricavatene delle fettine dello spessore di massimo 2 mm e mettetele da parte, prendete poi le carote, pelatele e anche in questo caso ricavate delle fettine di circa 2 mm, in questo caso però cercate di tagliare in obliquo in modo da ottenere delle fette allungate. Prendete ora il formaggio e fate anch’esso a fettine sottili.

Ora prendete la sfoglia dal frigorifero (mi raccomando che sia sempre fredda ed evitate di lavorarla troppo), ricavate da ogni sfoglia 4 strisce tagliando la sfoglia nel senso più lungo, prendete una striscia e mettete le zucchine una affianco all’altra lasciandone circa 1/3 fuori dal bordo superiore della sfoglia, prendete le carote e intervallatele alle zucchine, in ultimo mettete il formaggio in modo che ricopra la parte delle zucchine e carote che restano dentro la sfoglia, richiudete la sfoglia su se stessa in modo che sigilli le zucchine, le carote ed il formaggio. Ora partendo da un lato arrotolate delicatamente in modo da ottenere una rosa, mettetela in uno stampo per muffin per aiutarvi a mantenere la forma in cottura.

Continuate sino a completare le vostre rose, poi prendete i 2 tuorli d’uovo e spennellate le vostre rose (anche le verdure) e infornate in forno già caldo in modalità ventilata a 170° circa per 25/35 minuti (dipende sia dal vostro forno che dall’umidità delle verdure), in ogni caso finché saranno ben dorati in superficie, poi togliete dal forno, aspettate un minuto ed estraete delicatamente dagli stampi….

Servite e gustatevi questa delizia…sia per gli occhi che per il palato!!

rose di sfoglia con zucchine carote e latteria

Ecco per voi le nostre Rose di sfoglia con Zucchine, Carote e Formaggio di latteria

Alle prossime ricette!

Pierre e Vivy

#noifacciamotuttoincasa



Lasciaci un tuo commento!