Sovracosce di Pollo Saporite

Sovracosce di Pollo Saporite

Ricetta facile e veloce da preparare, gustosa, golosa e leggera: Sovracosce di Pollo Saporite


Buongiorno a tutti, un piatto unico davvero gustoso e goloso, leggero e invitante: Sovracosce di Pollo Saporite!

Il pollo è uno degli ingredienti che più utilizziamo, per tanti motivi. In primis è un ingrediente che ci permette di tenere sotto controllo la nostra dieta:poche calorie e tanto gusto.

Il secondo motivo è che è uno degli ingredienti che più ci lascia spazio alla fantasia, possiamo davvero utilizzarli in 1000 modi diversi (qui delle cosce croccanti davvero golose oppure qui un petto di pollo davvero speciale).

Il terzo motivo, ma non certo l’ultimo per importanza, il pollo è un ingrediente che ci aiuta anche a tenere sotto controllo i conti di casa, è relativamente economico.


Le spezie e i contorni, come esaltare questo piatto!


Abbiamo deciso di preparare delle sovracosce saporite, con un mix di spezie che potessero esaltare il piatto (Erba cipollina, Timo Selvatico e Pimenton Agrodolce) che abbiamo acquistato dal nostro amico Piergiorgio (cucinantica).

Per completare il piatto abbiamo deciso per un doppio contorno, entrambi golosi e che con il pollo sono perfetti: Purè di Cavolfiori e Patate e delle Patate al forno Croccanti e perfette.

In questo caso le patate le abbiamo cotte direttamente insieme alle sovracosce di pollo, hanno gli stessi tempi di cottura (abbiamo fatto le patate a tocchetti più piccoli per velocizzare la cottura) e in più la speziatura del pollo insapirisce anche le patate.

Potete tranquillamente preparare le patate come dalla ricetta che vi abbiamo consigliato e il pollo da solo.


Ecco per voi le nostre Sovracosce di Pollo Saporite


Un piatto semplicissimo, veloce da preparare e dal gusto davvero intenso e completo. La croccantezza del pollo e la speziatura lo rendono un piatto davvero eccezionale!

Vi è piaciuta la nostra idea? Aspettiamo le vostre ricette e i vostri commenti!

Alle prossime ricette!

Pierre e Vivy

#noifacciamotuttoincasa

#iorestoacasa


INGREDIENTI PER 3-4 PERSONE


sovracosce di pollo saporite
  • 6 sovracosce di pollo
  • 4-5 patate
  • Timo Selvatico qb
  • Erba cipollina qb
  • Pimenton de la vera agrodolce qb
  • Sale, pepe e Olio EVO qb
  • pure di cavolfiore e patate

La ricetta delle nostre Sovracosce di Pollo Saporite


Per prima cosa preparate preparate il mix di spezie, mettete in una ciotolina il sale, il pimenton de la vera agrodolce, l’erba cipollina e il timo selvatico, mescolate bene il tutto. A parte pelate le patate, tagliatele a tocchetti abbastanza piccoli e lavatele bene. Asciugatele e mettetele in una teglia leggermente unta d’Olio EVO.

A questo punto preparate anche il Purè di Cavolfiori e Patate come da questa ricetta!

A questo punto adagiate sulla patate le sovracosce di pollo, cospargete entrambi i lati con abbondante mix di spezie. In ultimo mescolate tutto in modo che anche le patate vengano speziate. Mettete le sovracosce con la pelle rivolta verso le patate, così facendo a metà cottura girerete le sovracosce e finiranno la cottura con la pelle bella crocante.

Infornate in forno ventilato già caldo a 190-200° per circa 40 minuti totali, a metà cottura girate le sovracosce e mescolate delicatamente le patate.


Ecco come si presenteranno a cottura ultimata!


Con questa cottura otterrete delle cosce davvero croccanti all’esterno, morbide e ben cotte al centro per un risultato davvero ottimo!


Non vi resta che impiattare!


Impiattate ben caldo, accompagnate le sovracosce con una generosa dose di Pure di Cavolfiori e le patate arrosto!


Un piatto unico davvero goloso, gustoso e saporito, un mix perfetto di consistenze e sapori che vi faranno davvero contenti.

Il vantaggio di questo piatto è senz’altro la sua semplicità e velocità di esecuzione, in meno di un’ora avrete tutto pronto in tavola!

Buon appetito!

Pierre e Vivy



Lasciaci un tuo commento!