Tacos di Ceci – Senza Glutine –
Ricetta Senza Glutine (gluten-free) per dei tacos davvero golosi: Tacos Di Ceci
Buongiorno a tutti, per voi una ricetta veloce e gustosa per preparare dei deliziosi Tacos di Ceci, buoni golosi e sopratutto Senza Glutine
Avevamo in mente di preparare un buonissimo Chili di Carne Macinata (qui trovate la ricetta), ma per noi non è Chili se non ci sono i tacos…(per chi non sapesse cosa sono i Tacos)
Ma essendo intollerante abbiamo deciso di provare questa versione Senza Glutine. La farina di Ceci è davvero buona e con questa ricetta fare i Tacos di Ceci è davvero facile!
Se volete un consiglio potete utilizzare questi Tacos golosi per far mangiare i legumi anche ai vostri bimbi 🙂
In pochi minuti questi deliziosi Tacos sono pronti!
Avevo visto fare questi Tacos in una trasmissione televisiva australiana, pensavo fosse più difficile, invece è davvero semplice.
Abbiamo deciso di aromatizzare i nostri Tacos con del Pimenton de la Vera Dolce, in modo da renderli ancora più profumati e da richiamare i profumi del nostro Chili di Carne Macinata!
Ed ecco i nostri Tacos di Ceci – Senza Glutine –
Un piatto davvero goloso e sfizioso, potete preparane in abbondanza, si conservano un paio di giorni in frigorifero oppure potete surgelarli e poi utilizzarli al bisogno!
La cosa davvero bella di questa ricetta è che sono così buoni che non ve ne accorgerete e ne mangerete uno dietro l’altro, in più essendo a base di farina di ceci sono anche molto ricchi di proteine!!!
Aspettiamo i vostri commenti e le vostre versioni, magari accompagnati proprio al nostro Chili 🙂
Alle prossime ricette!
Pierre e Vivy
#noifacciamotuttoincasa
INGREDIENTI 7/8 Tacos
- 240 gr di farina di ceci
- 300 gr di Acqua fredda
- 20 gr di Olio EVO
- un cucchiaino di sale
- Pimenton de la Vera Dolce a piacere
La ricetta dei nostri Tacos di Ceci – Senza Glutine –
Mettete in una ciotola capiente la farina di ceci e il sale, aggiungete anche il Pimenton de la Vera Dolce (o altra spezia di vostro gradimento), aggiungete olio e acqua. Con l’aiuto di una frusta mescolate bene sino ad ottenere un composto liscio ed omogeneo. Coprite e lasciate riposare almeno una mezz’oretta. In questa fase la farina assorbirà bene l’acqua e “gonfierà”.
Una volta che il composto avrà riposato mettete sul fuoco una padella antiaderente, ungetela leggermente e versate un mestolo di composto. Fate cuocere per 2-3 minuti, poi con l’aiuto di una spatola girate e fate cuocere altri 2-3 minuti. Man mano che saranno pronti metteteli su un piatto.
Ora dovete solo servire!
Mettete i vostri Tacos di Ceci su un piatto e gustateli! Sono buoni sia caldi appena cotti che anche freddi!
Un piatto davvero semplice, veloce e dai molteplici abbinamenti! Come vi abbiamo detto noi li abbiamo mangiati accompagnati al Chili, voi potete abbinarli a tantissimi altri piatti o semplicemente gustarli come pane!
La bontà di questo piatto sta nella sua semplicità, pochi ingredienti poveri per realizzare un piatto davvero ricco!
Buon appetito!