Tramezzino Gourmet con Ricciola e Taggiasche Senza Glutine

Tramezzino Gourmet con Ricciola e Taggiasche Senza Glutine

Un Tramezzino Leggero, Gustoso e Sfizioso, con Pane Integrale Senza Glutine: Tramezzino Gourmet con Ricciola e Taggiasche Senza Glutine!


Un Sandwich perfetto per un pranzo veloce e frugale ma senza rinunciare al gusto e alla raffinatezza: Tramezzino Gourmet con Ricciola e Taggiasche Senza Glutine!

Oggi abbiamo sperimentato un tramezzino (o sandwich come tanti li chiamano) perfetto per quando si è di fretta, ma, come nostra abitudine, non abbiamo voluto rinunciare al gusto…anzi!!

Qui vi diamo qualche idea per altri piatti perfetti per pranzi gustosi, veloci e anche da portare in ufficio, In versione Gluten Free: Una pizza a cui non potrete più rinunciare… Pizza Gluten Free con Broccoli, Caciocavallo e N’Duja, oppure una Sfiziosa e Golosa Focaccia Ripiena Senza Glutine, o ancora una gustosa e leggera Piadina Senza Glutine con Salmone e Crema di Ceci!


Un Tramezzino semplice ma dai gusti raffinati!!


Volevamo sfruttare il nostro Pane in Cassetta Integrale Senza Glutine per realizzare un tramezzino goloso. Spesso basta davvero poco per rendere una preparazione speciale.

Abbiamo realizzato questo delizioso tramezzino cercando di trovare abbinamenti semplici ma che al tempo stesso lo rendessero appetitoso e sfizioso.

L’ingrediente base, e sicuramente il più “importante” è la ricciola, un pesce davvero gustoso e versatile che abbiamo insaporito con cipolle rosse e olive taggiasche un altro ingrediente che noi utilizziamo spesso per il suo gusto unico.

Per completare il nostro tramezzino abbiamo utilizzato un’insalata di cavolo cinese, ottimo anche per donare una parte croccante e fresca al piatto.


Ecco per voi il nostro Tramezzino Gourmet con Ricciola e Taggiasche Senza Glutine!


Questo tramezzino ci ha davvero colpiti! Il nostro Pane in Cassetta Integrale Senza Glutine è la base perfetta, profumato e reso croccante dalla bruschettatura. Ma quello che ci sorpreso è il bilanciamento dell’insieme dei gusti. L’insalata di cavolo cinese dona una nota fresca e croccante, le cipolle e le taggiasche creano un perfetto equilibrio tra di loro ed esaltano la delicatezza della ricciola appena scottata, il tutto insaporito ed esaltato dai granuli di limone!

Alle prossime ricette!

Pierre e Vivy

#noifacciamotuttoincasa


INGREDIENTI:


Per 4 Persone
Tramezzino Gourmet con Ricciola e Taggiasche Senza Glutine


La ricetta del nostro Tramezzino Gourmet con Ricciola e Taggiasche Senza Glutine


Iniziate preparando la ricciola. Mettete in una padella antiaderente le cipolle rosse affettate finemente e le olive taggiasche, fate appassire a fuoco medio.

Quando saranno ben appassite aggiungete la ricciola tagliata a cubetti abbastanza grandi, condite con del peperoncino Guajillo e dei granuli di limone, regolate di sale e pepe. Sfumate con del vino bianco e fate poi cuocere per una decina di minuti facendo in modo che resti comunque ben soda.

A parte preparate l’insalata di cavolo cinese. Affettate finemente il cavolo, lavatelo bene e mettetelo in una ciotola di vetro. Tagliate i pomodorini in 4 e aggiungeteli al cavolo. Condite con sale, pepe e Olio EVO (anche dell’aceto se di vostro gradimento) finite con dei granuli di limone e mescolate bene.

Quando avrete pronte sia la ricciola che l’insalata di cavolo cinese preparate il pane.

Bruschettate il vostro Pane in Cassetta Integrale Senza Glutine su una piastra ben calda, per un risultato migliore spennellate il pane con Olio EVO. Quando sarà tostato prendete le fette e imburrate leggermente, questo passaggio oltre che a donare gusto farà si che il pane non si “inzupperà” ma resterà croccante.


Ed ora bisogna solo completare il tramezzino!


Mettete per prima l’insalata di cavolo, poi un generoso strato di ricciola ed in ultimo terminate con degli altri granuli di limone che doneranno profumo, chiudete con l’altra fetta di pane.


Ed ecco il nostro Tramezzino Gourmet con Ricciola e Taggiasche Senza Glutine!


Servite il vostro tramezzino (ottimo anche freddo!!!) tagliandolo a metà!


Semplice e veloce da preparare (ci vorranno meno di venti minuti) questo tramezzino ha un gusto pazzesco! Il gusto delicato della ricciola viene esaltato dalle olive taggiasche e dalle cipolle rosse. L’insalata di cavolo cinese dona una nota croccante e fresca a questo tramezzino, il tutto reso speciale dal gusto e dalla consistenza perfetta del nostro pane in cassetta!

Un mix di sapori e consistenze piacevole e mai stancante, perfetto per un pranzo frugale o anche da portare in ufficio o ad un pic-nic!

Buon appetito!

Pierre e Vivy

#noifacciamotuttoincasa



Lasciaci un tuo commento!